Aosta, la Procura “on the air” sul bilancio sociale 2021

Oltre all’articolo sulla presentazione del bilancio di responsabilità sociale 2021 della Procura di Aosta, che potete leggere anche su questo blog, l’approfondimento sull’attività dell’ufficio inquirente nello scorso anno è passato anche per un altro momento.
 
Martedì 26 gennaio, all’indomani dell’appuntamento con i media, il sostituto procuratore incaricato della comunicazione Manlio D’Ambrosi si è seduto nel “salotto radiofonico” del primo mattino, che animo da poco più di un mese su Radio Proposta inBlu (non avevo ancora parlato qui). Nella foto, un attimo della trasmissione.

Potete riascoltare la conversazione in “Valle d’Aosta Minuto per Minuto” (questo il nome del programma) grazie al podcast dal sito dell’emittente. Personalmente, sono soddisfatto di questo ulteriore momento di dialogo. La giustizia è quel tema di cui tutti si disinteressano, salvo scoprirla quando ne vengono a contatto (o accade a un prossimo/congiunto).
 
E’ il momento in cui iniziano a parlarne bene (se usciti indenni dalla vicenda), oppure male (in caso contrario). Una visione umorale e da “tifoseria”, forse umanamente comprensibile, ma che non costruisce nulla, cui va opposto il non smettere di proporre ragionamenti sul tema di altro respiro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...