GiustiziAndO: pronti, attenti, via…

All’inizio della “sospensione feriale” avevo promesso novità a chi segue la mia attività di cronista giudiziario locale. Un giorno prima di riprendere il lavoro provo a mantenere, annunciando con piacere la nascita di “GiustiziAndO”, la casa sul web dedicata alle riflessioni ed ai taccuini domenicali che, fino ad oggi, proponevo in ordine sparso (e pure un po’ scollegato) sui social.

L’idea è quella nota: partire dagli articoli in cui ogni giorno racconto i fatti di Tribunale, Procura e dintorni per Aostasera.it, affiancandogli tutto ciò che, considerati ben delineati i confini della cronaca, non può finire in essi. Insomma, se parlassimo di dischi, il nuovo blog vorrebbe essere una “bonus track” e trovo che la stagione che la Valle vive da due anni a questa parte meriti il tentativo.

Avevo però voglia di organizzarlo in una terra virtuale esterna ai social (dove continuerà comunque la condivisione dei link dei contenuti principali del blog): un po’ perché l’esperienza ha mostrato che non sono l’alveo migliore per queste tematiche, un po’ perché molti attori del “sistema giustizia” non li frequentano.

Quattro le sezioni di “GiustiziAndO”: “La cancelleria” (per parlare di udienze, sentenze e dintorni), “Galassia inquirente” (per ripercorrere tutto ciò che è indagini, non solo penali), “Taccuino domenicale” (in cui finiranno gli approfondimenti del week-end che in diversi avete avuto modo di conoscere sui social) e “La talpa” (per notizie riguardanti gli organi della giustizia in Valle).

Ad oggi ci trovate raccolti i pensieri sparpagliati negli ultimi due anni tra un profilo e l’altro. L’altra promessa che faccio è cercare di essere più assiduo e costante, tempo e impegni permettendo, nell’aggiornamento. I “numeri” di ogni post hanno raccontato che un pubblico c’è: vi aspetto su “GiustiziAndO”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...